Il violento temporale di ieri ha causato danni anche a Seriate, non solo nelle Valli. Un albero è caduto su un’auto che stava percorrendo via Nazionale, fortunatamente il conducente è rimasto illeso. Tuttavia, incidenti del genere possono essere molto pericolosi, come dimostrato da quanto accaduto a Bergamo qualche mese fa. Inoltre, una parte della città è rimasta senza elettricità.

Il sindaco Gabriele Cortesi ha comunicato che, grazie all’intenso lavoro dei dipendenti di E-Distribuzione, l’energia è stata ripristinata. Ha ringraziato i cittadini per la pazienza e ha elogiato il pronto intervento degli operai.

Sul fatto del ramo caduto, il sindaco ha sottolineato che l’albero potrebbe essere stato colpito da un fulmine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale di Seriate per garantire la sicurezza della zona. Un carro attrezzi ha poi rimosso l’auto danneggiata, mentre il conducente è stato accompagnato a casa dai familiari.

In situazioni di emergenza come questa, è fondamentale la prontezza e l’efficienza degli interventi per evitare danni gravi o incidenti fatali. Speriamo che eventi del genere possano essere evitati in futuro con interventi di prevenzione e manutenzione adeguati.

Articolo precedenteFuria del cielo sulle Orobie
Articolo successivoBoom degli affitti a Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui