Un tragico incidente ha colpito un giovane di 27 anni originario della provincia di Como, che ha perso la vita a causa di ipotermia dopo essere caduto in un lago in Piemonte. L’uomo lavorava presso il rifugio Scarfiotti a Bardonecchia, in provincia di Torino, e si trovava nella zona per motivi di lavoro.

Secondo le informazioni riportate dall’agenzia stampa Ansa, l’uomo sarebbe scivolato sulle pietre della riva, battendo la testa e finendo in acqua. I gestori del rifugio hanno trovato il giovane e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sommozzatori, la polizia e i carabinieri, che purtroppo non sono riusciti a rianimare il ragazzo.

La polizia del commissariato di Bardonecchia ha avviato un’indagine per fare luce su quanto accaduto e capire le cause dell’incidente. La tragedia ha scosso la comunità locale e ha portato dolore ai familiari e agli amici della vittima. La morte per ipotermia è un campanello d’allarme sulla pericolosità delle condizioni meteo in montagna e sulla necessità di prestare sempre la massima attenzione durante le escursioni e le attività all’aperto.

Articolo precedenteAllagamenti a Como: la sfida delle piogge intense
Articolo successivoEmergenza meteo a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui