Tragico incidente a San Zeno Naviglio: motociclista deceduto dopo uno schianto
Un altro incidente mortale ha scosso la provincia di Brescia, precisamente nel comune di San Zeno Naviglio, venerdì 12 luglio. Un motociclista di 67 anni, Ivano Baronio, ha perso la vita dopo essersi schiantato sulla tangenziale del paese.
Secondo le prime informazioni, sembra che l’uomo abbia perso il controllo del suo veicolo e sia finito contro il guardrail ai margini della carreggiata. L’impatto è stato così violento da far volare il motociclista per diversi metri, superando la barriera e precipitando dal cavalcavia, atterrando in un campo vicino all’autostrada A21 dopo una caduta di 25 metri.
Le squadre mediche e i vigili del fuoco sono stati inviati sul posto con la massima urgenza dalla centrale operativa del Numero Unico, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato immediato. Gli agenti della Polstrada e i pompieri hanno dovuto chiudere temporaneamente una corsia dell’A21 per recuperare il corpo del motociclista.
Un ennesimo incidente che ci ricorda quanto sia importante rispettare le regole del codice della strada e guidare con prudenza, specialmente su strade ad alto rischio come le tangenziali. La comunità di San Zeno Naviglio si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Ivano Baronio in questo momento di profondo dolore.