I treni sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Tirano hanno ripreso a circolare gradualmente dopo che questa mattina una pianta è caduta sui binari a Lierna, causando danni all’infrastruttura e interrompendo il servizio. L’albero è caduto intorno alle 9 del mattino, costringendo alla sospensione dei treni tra Lierna e Mandello per consentire agli operatori di intervenire e ripristinare il collegamento. Per garantire il servizio ai passeggeri, sono stati messi a disposizione degli autobus sostitutivi tra Colico e Lecco.

Nonostante la ripresa della circolazione ferroviaria, potrebbero verificarsi ancora dei ritardi. Questo episodio a Lierna è solo uno dei tanti problemi causati dalle forti perturbazioni atmosferiche che hanno colpito la zona, con smottamenti e persino una fuga di gas. Alcuni treni sono stati coinvolti e hanno subito modifiche nei loro percorsi e orari di partenza.

La situazione sembra tornare gradualmente alla normalità, ma è sempre consigliabile controllare gli aggiornamenti sui servizi ferroviari per evitare inconvenienti. Sono state già adottate misure per garantire il servizio ai passeggeri durante questo periodo di disagi, ma la situazione potrebbe ancora subire variazioni.

Articolo precedenteEmergenza meteo a Lecco: fango e smottamenti, interventi dei Vigili del Fuoco a Oliveto Lario
Articolo successivoSoccorso Alpino a Barzio: il salvataggio in ferrata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui