Due sedie rubate e distrutte a sassate: i baby vandali coinvolti nella pulizia del parco

Recentemente a Barlassina si è verificato un episodio di vandalismo da parte di due bambini, che hanno rubato e distrutto due sedie dalla Casa delle bambine, una struttura sociale che accoglie ragazze dai 6 ai 12 anni che non possono più vivere con le proprie famiglie. Una volta identificati grazie ai video di sorveglianza, i piccoli sono stati puniti con un’attività di pulizia del parco insieme alle operatrici della struttura.

Questa punizione si è trasformata in una bella storia a lieto fine, poiché durante il lavoro i baby vandali hanno fatto amicizia con le piccole ospiti della Casa delle bambine. I genitori dei responsabili si sono scusati per il comportamento dei figli e si sono offerti di risarcire il danno, ma le operatrici hanno preferito che i bambini partecipassero attivamente alla pulizia del parco.

Il lavoro sociale è stato un successo e i bambini si sono divertiti così tanto che hanno chiesto di poter continuare a collaborare anche nelle settimane successive. Hanno anche rivelato il loro “covo segreto”, un nascondiglio nel parco dove avevano giocato e distrutto le sedie. Questo episodio ha permesso loro di imparare una lezione e di fare amicizia con le ragazze ospiti della struttura.

Una storia che dimostra come anche da un gesto negativo possa nascere qualcosa di positivo, come l’importanza della collaborazione e della solidarietà tra i più piccoli.

Articolo precedenteBesana in Brianza: il sindaco sotto attacco
Articolo successivoLombardia segreta: i tesori nascosti nei parchi e giardini storici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui