Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Sondrio hanno recentemente effettuato un controllo ad un’autovettura nei pressi di Via dello Stadio, a Sondrio. Alla richiesta di mostrare un documento valido per la guida del veicolo, il conducente ha dichiarato di non averlo con sé e ha mostrato solo la carta d’identità per l’identificazione.

La situazione è diventata sospetta quando l’uomo ha iniziato ad agitarsi, quindi gli agenti hanno approfondito gli accertamenti e hanno scoperto che aveva diversi precedenti di polizia e che la sua patente era stata revocata nel 2024 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Di conseguenza, l’uomo è stato sanzionato in base alla normativa del Codice della Strada per guida senza patente, con una multa che può variare da 2.257 euro a 9.032 euro e il fermo amministrativo del veicolo.

Questo episodio dimostra l’importanza dei controlli della polizia stradale per garantire la sicurezza sulle strade e per evitare che persone non idonee guidino veicoli mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri utenti della strada.

Articolo precedenteTragedia nella Piana di Preda Rossa: uomo di 71 anni deceduto a causa di malore improvviso
Articolo successivoLombardia in allerta: maltempo e danni alle aziende agricole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui