La Protezione Civile lombarda è al lavoro per fronteggiare gli effetti del maltempo che si è abbattuto sulla regione, causando allagamenti, cadute di alberi e esondazioni. L’assessore regionale alla Protezione Civile, Romano La Russa, ha dichiarato che la Sala Operativa regionale monitora costantemente la situazione e collabora con enti territoriali, squadre di volontari e operatori sul campo.

Le zone più colpite sono Como e Varese, dove le intense piogge hanno causato problemi alla rete fognaria e allagamenti, con la conseguente chiusura di strade e interruzioni ferroviarie. Anche in altre province come Sondrio, Brescia, Bergamo e Lecco si sono registrati disagi, seppur in misura minore.

La situazione dovrebbe migliorare nelle prossime ore, ma La Russa ha espresso solidarietà alle famiglie colpite e ringraziato tutti coloro che stanno lavorando per affrontare l’emergenza, tra cui sindaci, volontari, vigili del fuoco, forze dell’ordine e operatori sul campo.

Articolo precedenteLombardia in ginocchio: devastazione climatica nelle valli bergamasche
Articolo successivoOperazione antidroga nel Parco delle Groane: blitz dei Carabinieri a Cesate, Garbagnate Milanese e Bollate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui