Una vicenda davvero curiosa è accaduta a Verdello la sera del 3 luglio. Un uomo, identificato in seguito come un 33enne del posto, ha deciso di abbandonare un sacco pieno di rifiuti nel cestino pubblico situato accanto alla sede della polizia locale. Il peso eccessivo del sacco ha fatto ribaltare il cestino, ma l’uomo, anziché prendersi la responsabilità del suo gesto, ha deciso di mandare a quel paese il cestino prima di allontanarsi.

La scena è stata catturata dalle telecamere di videosorveglianza del comando di polizia locale. L’uomo sembra aver aspettato che tutti gli agenti se ne andassero prima di avvicinarsi al cestino di fronte al municipio di Verdello e abbandonarvi il sacchetto di rifiuti. Il peso del sacco ha fatto sì che il cestino si ribaltasse, spargendo parte dei rifiuti per terra.

L’addetto del Comune si è accorto dei rifiuti e ha avvisato la polizia locale, che ha identificato l’uomo grazie alle immagini di videosorveglianza. Quest’ultimo è stato multato con 140 euro, come previsto dal Regolamento della Tari in vigore da novembre scorso.

Una situazione davvero assurda che dimostra quanto sia importante rispettare le regole e l’ambiente che ci circonda. Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che ognuno faccia la propria parte per mantenere pulito il nostro territorio.

Articolo precedenteLa Notte Bianca di Brignano: l’incidente inaspettato
Articolo successivoAddio ai Tre faggi: il destino di Fuipiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui