Un gruppo di cittadini extracomunitari è stato arrestato grazie all’intervento della Polizia di Stato per sfruttare la fragilità e la dipendenza di un giovane con disabilità a Monza. I quattro individui erano riusciti a stabilirsi nell’appartamento della vittima, nascondendo sostanze stupefacenti per il consumo e la vendita. Dopo che il ragazzo ha chiesto aiuto alla Polizia, gli agenti hanno organizzato un intervento per far irruzione nell’abitazione.

Durante l’irruzione, i quattro individui sono stati bloccati e uno di loro ha cercato di fuggire mentre un altro ha cercato di disfarsi della droga spargendola per tutta la casa. La successiva perquisizione ha confermato che l’appartamento era utilizzato come centrale di spaccio. Le quattro persone sono state portate in Questura per ulteriori indagini, e si sono scoperti numerosi precedenti per reati legati agli stupefacenti e contro la persona.

Questa storia evidenzia la fragilità e la dipendenza della vittima che è stata sfruttata dal gruppo criminale. Grazie al coraggio del ragazzo di chiedere aiuto e alla prontezza della Polizia, i responsabili sono stati arrestati e messi in custodia cautelare. È importante che le vittime di sfruttamento e violenza si sentano protette e non giudicate quando si rivolgono alle forze dell’ordine, in modo da poter essere aiutate e difese.

Articolo precedenteMonza sotto attacco: i Vigili del Fuoco rimuovono un pericoloso ramo caduto
Articolo successivoIncidente mortale al casello dell’A8: tragedia a Gallarate Nord

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui