Un’importante operazione antidroga è stata messa in atto dai finanzieri del Comando Provinciale di Como, coinvolgendo le province di Como, Milano e Monza Brianza. Le indagini, guidate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Como Antonio Nalesso, hanno portato alla disarticolazione di un’organizzazione internazionale dedita al traffico di droga, in particolare di marijuana e cocaina provenienti dall’Albania e destinate a diversi luoghi di spaccio in varie regioni italiane.

L’operazione, denominata “Sperem”, avviata nel marzo del 2016, ha già portato al sequestro di grandi quantità di droga e armi, coinvolgendo diversi soggetti responsabili dell’organizzazione criminale. Grazie all’individuazione di due box situati in due comuni della provincia di Como, è stato possibile rinvenire e sequestrare ulteriori sostanze stupefacenti e armi, sventando così piani criminali di vasta portata.

Le successive indagini hanno permesso di delineare l’intera struttura dell’organizzazione criminale e di ricostruire con precisione il percorso seguito dalla droga. I finanzieri di Como hanno effettuato numerosi sequestri in diverse città italiane, arrestando i responsabili e impedendo il traffico di sostanze illegali sul mercato.

L’operazione è stata determinante per contrastare il traffico di droga e proteggere la salute pubblica, portando alla luce un’organizzazione criminale internazionale che operava sul territorio italiano. Grazie all’impegno e alla professionalità delle forze dell’ordine, è stato possibile mettere fine a un’attività illecita che avrebbe potuto causare danni ingenti alla società.

Articolo precedenteVarenna e Lierna: riaperta la SP72 dopo frana
Articolo successivoEmergenza a Lecco: nubifragio e allagamenti colpiscono la provincia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui