Questa mattina si è verificato un incidente a lieto fine sulle sponde del lago d’Iseo. Una donna di 75 anni è caduta in acqua da uno dei pontili di Predore ed è stata prontamente soccorsa.
La signora si trovava all’imbarco della Navigazione lago d’Iseo quando, per motivi ancora da chiarire, è finita in acqua. Fortunatamente è riuscita a restare a galla, ma ha dovuto aspettare diversi minuti prima che qualcuno si accorgesse dell’accaduto e chiamasse aiuto.
Gli operatori dei Volontari di Sarnico inviati dal 118 sono intervenuti tempestivamente sul posto. Per fortuna, la donna è stata classificata con un codice verde: a parte lo spavento, stava bene.
Episodi come questo ci ricordano l’importanza di essere sempre vigili e pronti a intervenire in caso di emergenza, anche in situazioni che sembrano tranquille come un’imbarcazione sul lago. Un lieto fine che ci fa tirare un sospiro di sollievo e ci fa apprezzare ancora di più il lavoro dei soccorritori che sono sempre pronti a intervenire in caso di bisogno.