L’associazione Dimensione Animali Luino Onlus ha lanciato un appello urgente alla comunità del Varesotto: sono sommerse di gattini, con ben 45 di loro attualmente in stallo e in cerca di una casa. Non possono accoglierne altri e chiedono aiuto per far adottare questi piccoli che tanto bisogno hanno di una famiglia.

La situazione è critica, con molti gattini, anche molto giovani, che si sono aggiunti a quelli più adulti. Questo rischia di precludere la possibilità di intervenire per salvare altri gatti in futuro. Gli anni scorsi c’erano dei periodi di calma per le adozioni, ma quest’anno la situazione è ancora più grave e le volontarie sono disperate.

Inoltre, molte persone stanno prendendo gattini da privati senza effettuare controlli medici, mettendo a rischio la salute degli animali e favorendo la diffusione di malattie feline. I gattini dell’associazione hanno tutti i test negativi, microchip, vermifugo e antiparassitario, ma è fondamentale che vengano sterilizzati e castrati.

Per adottare uno di questi gattini o per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero su WhatsApp +39 339 7435306 o consultare la Pagina Facebook dell’associazione. Gli animali verranno affidati solo in provincia di Varese e di Como. Aiutiamo questi piccoli a trovare una casa e una famiglia che li ami e li accudisca come meritano.

Articolo precedenteVelocità controllata: attenzione a Varese
Articolo successivoTragedia a Laveno Mombello: morte improvvisa durante la finale degli Europei di Calcio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui