La frazione di Gazzane si è unita per affrontare il problema dei furti che da troppo tempo affligge il paese. Dopo l’ultimo Capodanno, sono stati numerosi i furti riusciti o solo tentati che hanno causato danni e spavento tra i cittadini. Così è nato il “Comitato di vigilanza”, composto da 44 volontari che si impegnano a tenere sotto controllo il territorio e a segnalare eventuali situazioni sospette alle forze dell’ordine.

L’iniziativa, lanciata ufficialmente il 7 febbraio, è stata accolta positivamente dalla comunità locale, che ha deciso di unirsi per garantire maggiore sicurezza a tutti i residenti. Oltre alla presenza attiva del Comitato, la Comunità montana di Vallesabbia ha richiesto la posa di telecamere di sorveglianza sia a Gazzane che a Preseglie, per aumentare ulteriormente il controllo sul territorio.

La collaborazione tra i Comitati di vigilanza, la popolazione e le forze dell’ordine è fondamentale per garantire una sicurezza a 360 gradi e per prevenire non solo i furti, ma anche qualsiasi altra anomalia che possa mettere a rischio la tranquillità della comunità. Nonostante i furti siano in calo a Gazzane, è importante rimanere vigili e non abbassare la guardia.

La solidarietà e l’impegno dei volontari sono fondamentali per creare un ambiente sicuro e protetto per tutti i cittadini. Grazie alla collaborazione e alla determinazione di tutti, è possibile contrastare efficacemente il fenomeno dei furti e garantire la tranquillità della comunità.

Articolo precedenteVenezia: il caso del femminicidio al contrario
Articolo successivoMistero a Palazzolo: la persona scomparsa nell’Oglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui