Un cittadino di origine tunisina, naturalizzato italiano, è stato identificato come l’autore di un comportamento illecito che ha destato preoccupazione nella comunità locale. L’uomo, titolare di una ditta di tinteggiatura, è stato ripreso più volte dalle telecamere mentre scaricava sacchi di rifiuti lungo le strade della Lombardia, Piemonte e Svizzera.
I materiali abbandonati, provenienti direttamente dall’attività lavorativa dell’azienda, sono stati sequestrati e il trasgressore dovrà affrontare le conseguenze del suo gesto. Il Sostituto Procuratore di Verbania ha convalidato il sequestro penale dei rifiuti, che saranno smaltiti a carico del responsabile.
Il cittadino in questione potrà scegliere tra rispondere del reato di abbandono di rifiuti o pagare una sanzione di 6.500 euro per estinguere l’illegittimità commessa. Questo episodio dimostra l’importanza di rispettare l’ambiente e di gestire correttamente i rifiuti prodotti, al fine di preservare la salute pubblica e l’ecosistema circostante.

Articolo precedenteEmergenza ambientale a Biandronno: la situazione critica del lago di Varese
Articolo successivoCastellanza in volo: disinfestazione contro zanzare e insetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui