Un uomo di 41 anni è stato arrestato a Milano per aver picchiato e rapinato due anziani coniugi di 79 e 82 anni. Il brutale episodio è avvenuto lo scorso 9 luglio, quando il malvivente ha attaccato la coppia nell’androne del loro condominio in via Settala. Dopo averli seguiti per un po’, l’uomo ha colpito la donna facendola cadere a terra e poi ha preso di mira anche il marito, rubandogli il marsupio prima di fuggire. Fortunatamente le vittime sono state soccorse e hanno ricevuto le cure necessarie in ospedale.
Grazie alle indagini della Questura di Milano, il rapinatore è stato identificato e arrestato dagli agenti. Le telecamere di sorveglianza hanno contribuito a individuare l’uomo mentre si sbarazzava delle prove del crimine. Ora l’uomo si trova in carcere in attesa di giudizio per il reato di rapina.
È importante che casi come questo vengano risolti rapidamente e che i responsabili vengano portati di fronte alla giustizia. Gli anziani, vittime di un gesto così vile, meritano giustizia e protezione. Speriamo che episodi simili non accadano più e che la città possa tornare ad essere un luogo sicuro per tutti i suoi cittadini.