Questa mattina, a Garbagnate Milanese, è stato fatto un macabro ritrovamento nel canale Villoresi. Il corpo di un uomo è stato avvistato galleggiante e recuperato dai vigili del fuoco insieme ai carabinieri. Il cadavere è stato consegnato all’autorità giudiziaria per ulteriori indagini.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 7:30, quando alcuni passanti hanno notato il corpo galleggiante nelle acque del canale Villoresi, precisamente all’altezza del Parco Villa Litta. Il personale specializzato del SAF del Comando di Milano è intervenuto per il recupero del corpo, coordinandosi con i carabinieri della Compagnia di Rho.
Al momento, le circostanze della morte sono ancora sconosciute e verranno approfondite dagli inquirenti. Si stanno cercando di ricostruire gli ultimi momenti di vita dell’uomo e comprendere come il suo corpo sia finito nel canale Villoresi. Diverse ipotesi sono al vaglio, dall’incidente al gesto volontario, fino a possibili ipotesi di reato.
Il ritrovamento del cadavere ha scosso la comunità locale, abituata a frequentare il Parco Villa Litta e il Parco del Bosco per passeggiate e attività ricreative. Ora, tutti sono in attesa di ulteriori dettagli e sviluppi da parte delle autorità competenti.