Le ricerche del 50enne disperso a Palazzolo sull’Oglio sono riprese con il sorgere del sole di lunedì 15 luglio. L’uomo è stato visto per l’ultima volta venerdì scorso, quando una ragazza lo ha avvistato nelle acque dell’Oglio sotto al ponte ferroviario. La struttura, nota per essere stata teatro di diversi suicidi, lascia aperta la possibilità che si tratti di un gesto volontario da parte del disperso.

La giovane testimone ha raccontato di aver udito l’uomo urlare “ciao a tutti”, prima di vederlo in acqua con dei fogli che volavano intorno a lui. Le autorità stanno valutando le testimonianze di altre persone presenti sulla riva, che hanno lanciato l’allarme venerdì sera. Le ricerche sono state interrotte a causa del maltempo, ma sono riprese nel weekend senza risultati.

Nella mattinata di lunedì, le squadre di ricerca hanno ripreso le operazioni lungo il fiume con l’aiuto dei pompieri di Palazzolo, degli esperti di topografia, dei sommozzatori di Treviglio, dei dronisti di Milano e del Comando avanzato di Bergamo. Il campo base è stato allestito in piazzale Papa Giovanni XXIII, dove sono presenti una squadra medica, i carabinieri e i volontari della Protezione Civile.

Le operazioni di ricerca proseguono con impegno e speranza, nella speranza di ritrovare il disperso sano e salvo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui