Le operazioni di ricerca dell’uomo scomparso nel fiume Oglio proseguiranno anche oggi, lunedì 15 luglio. Si tratta di un 52enne residente a Palazzolo, che è sparito da casa venerdì scorso, scatenando l’allarme tra i suoi familiari e conoscenti. Secondo le prime ipotesi, potrebbe trattarsi di un gesto estremo da parte dell’uomo.

Le ricerche sono state avviate venerdì sera, dopo la segnalazione di un testimone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Palazzolo, le forze dell’Uca di Bergamo, i droni del Sapr di Milano e gli operatori del Servizio di Topografia Applicata al Soccorso per i rilievi. Anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco è stato impiegato per sorvolare il corso dell’Oglio e cercare tracce dell’uomo scomparso.

Purtroppo, a causa delle condizioni avverse del fiume, i sommozzatori di Treviglio non hanno potuto entrare in azione. La piena e la forza della corrente hanno reso impossibile l’immersione dei soccorritori. Tuttavia, con il miglioramento delle condizioni dell’acqua, si valuta di far entrare in azione i sommozzatori per intensificare le ricerche.

Le speranze di ritrovare l’uomo sano e salvo sono ancora vive e l’impegno delle squadre di soccorso è massimo. La comunità di Palazzolo è unita nel sostegno alla famiglia dell’uomo scomparso e nella speranza di un epilogo positivo a questa vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui