Una coppia di Milazzo ha ottenuto un risarcimento di 500 euro per la cancellazione di un volo Milano-Catania da parte della compagnia Easyjet. Il volo, previsto per il 12 giugno 2023, è stato annullato con poco preavviso, causando disagi ai passeggeri.

Il Giudice di Pace di Catania è intervenuto sulla questione e ha condannato Easyjet al pagamento della somma stabilita a favore dei passeggeri. Secondo quanto riportato da ItaliaRimborso, che ha assistito la coppia, il Giudice ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004 che garantisce la tutela dei passeggeri aerei in caso di volo cancellato, consentendo loro di richiedere un risarcimento pecuniario.

In questo specifico caso non vi erano motivi di sciopero o condizioni meteorologiche avverse che giustificassero la cancellazione del volo. ItaliaRimborso continua a battersi per i diritti dei viaggiatori e ha ottenuto un’altra vittoria in tribunale, come nel 98,2% dei casi. Per attivare l’assistenza gratuita, è possibile compilare il form presente sul sito italiarimborso.it.

Articolo precedenteEmergenza verde a Legnano
Articolo successivoIncidente stradale a Brinzio: anziano finisce fuori strada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui