Questo weekend è stato nuovamente caratterizzato da interventi di soccorso sulle montagne bresciane. Sabato 13 luglio due donne sono state coinvolte in incidenti, una a Bagolino e l’altra a Moerna, in Valvestino.

La prima chiamata di soccorso è giunta poco dopo l’ora di pranzo, quando una signora è scivolata da un pendio a 1570 metri di altezza a Fontana. Sul posto sono intervenuti tecnici del Cnas inviati dalla Stazione valsabbina, supportati dall’elicottero dell’Areu. La donna è stata raggiunta, assicurata a una barella e trasportata a bordo dell’elicottero per essere portata in ospedale.

Mentre le squadre stavano rientrando, è stata segnalata un’altra emergenza a Malga Corva. Anche in questo caso una donna era scivolata lungo un sentiero a 1080 metri di quota. Anche in questo caso è stata raggiunta dai soccorritori e trasportata in elicottero verso l’ospedale.

Al momento non ci sono aggiornamenti sulle condizioni delle due donne, ma sembra che le lesioni riportate non siano gravi. Questi episodi ci ricordano l’importanza di praticare attività in montagna in modo sicuro e responsabile, sempre attenti alle proprie capacità e alle condizioni del territorio.

Articolo precedenteMistero a Palazzolo sull’Oglio
Articolo successivo1250 anni di storia a Ponte di Legno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui