Un operaio di 52 anni è stato ferito sul lavoro a Gorla Minore in seguito a un incidente avvenuto in un’azienda di via Colombo. Fortunatamente, l’uomo è stato prontamente soccorso dai vigili del fuoco di Legnano e Busto e trasportato in ospedale in codice giallo, ma non è in pericolo di vita.
Secondo quanto emerso finora, l’operaio è caduto in un cunicolo profondo circa tre metri per cause ancora da accertare. A causa della ferita alla gamba riportata durante la caduta, l’uomo non riusciva a muoversi e è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dal cunicolo e portarlo all’esterno, dove lo attendeva il personale del 118.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Saronno e i funzionari di Ats Insubria, competenti in materia di infortuni sul lavoro, che dovranno ricostruire l’accaduto e individuare le eventuali responsabilità.
Questo incidente si aggiunge purtroppo ad un altro avvenuto a Sesto, dove un giovane di 19 anni è stato schiacciato da un trattore. In questo caso è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasportare il giovane in ospedale.
Sono situazioni che ci ricordano l’importanza della sicurezza sul lavoro e l’importanza di rispettare le norme di prevenzione per evitare incidenti come questi. Speriamo che entrambi gli operai possano riprendersi al più presto e tornare al lavoro in sicurezza.