Due rapinatori hanno minacciato con una pistola la dipendente di un distributore di carburante a Novazzano, in Svizzera, e si sono fatti consegnare il denaro della cassa. Dopo aver compiuto il crimine, i due sono fuggiti a piedi in direzione dell’Italia. Al momento non si segnalano feriti, ma le autorità svizzere sono sulle tracce dei malviventi.
La polizia cantonale svizzera, insieme alle polizie comunali di Chiasso e Mendrisio e all’ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini, sono impegnate nelle ricerche dei rapinatori. Si ritiene che i due siano fuggiti verso il confine italiano, ma al momento non si hanno ulteriori dettagli sulla loro identità o sulla direzione esatta della fuga.
La rapina è avvenuta martedì sera intorno alle 19.50, e da allora le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di individuare e arrestare i responsabili. La sicurezza dei cittadini è una priorità per le autorità svizzere, che stanno facendo il possibile per garantire che i colpevoli vengano catturati e portati davanti alla giustizia.