La comunità di Masnago si è riunita oggi per dare l’ultimo saluto a Pietro Balzarini, l’automobilista deceduto lo scorso sabato in un tragico incidente all’autostrada di Gallarate. La chiesa parrocchiale era piena di persone che volevano rendere omaggio all’uomo scomparso e sostenere la sua famiglia in questo momento di dolore.
Il parroco don Giampietro Corbetta ha pronunciato un’omelia commovente, rivolgendosi alla moglie Paola, al figlio Andrea e a tutti i parenti presenti. Ha parlato di lotta e speranza, ricordando che la fede passa attraverso le prove e che Dio ha delle risorse per ognuno di noi. Ha esortato la vedova a non arrendersi, a non morire dentro, ma a risorgere insieme al marito defunto.
Pietro Balzarini, nato nel 1970 e manager nel settore aeronautico, era molto attivo nella sua comunità, impegnandosi come volontario nella Croce Rossa e nel Palio. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto in tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano.
L’incidente che ha portato alla sua scomparsa è ancora da chiarire, ma la presenza numerosa e rispettosa alla sua cerimonia funebre dimostra quanto fosse amato e stimato da tutti. La comunità di Masnago si stringe intorno alla famiglia Balzarini in questo momento di dolore e di addio.