Un aereo Delta è stato costretto a rientrare in emergenza all’aeroporto di Malpensa oggi, 16 luglio, a causa di un guasto al motore. Il volo DL175 diretto ad Atlanta ha decollato regolarmente dalla pista 17R, ma poco dopo è stato costretto a tornare indietro e atterrare sulla pista 35R. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per garantire la sicurezza dell’aereo e dell’area circostante.

Secondo le prime informazioni, il guasto al motore avrebbe causato la presenza di fumo e potrebbe essere stata anche provocata da un bird strike. La pista 35L-17R è stata chiusa per permettere ai tecnici di ripristinare la situazione. L’aereo ha seguito una rotta diversa per tornare a Malpensa, passando per Magenta, Abbiategrasso e il Novarese prima di atterrare nuovamente.

Questa non è stata l’unica emergenza a Malpensa oggi, infatti un altro aereo Latam è stato costretto a tornare in aeroporto a causa di un tail strike. Sono momenti di tensione all’aeroporto milanese, ma grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti è stato possibile gestire la situazione in modo sicuro e efficiente.

Articolo precedentePolemica a Busto Arsizio: il dibattito sulla terminologia giornalistica
Articolo successivoEmergenza a Gerenzano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui