Tragedia sul lavoro a Meina: autopsia sul geometra valtellinese Carlo Maletta

La città di Sondrio è in lutto per la tragica morte del geometra Carlo Maletta, avvenuta ieri in un cantiere ferroviario a Meina, sul lago Maggiore. Il sostituto procuratore della repubblica di Verbania, Nicola Mezzina, ha annunciato che nelle prossime ore verrà eseguita un’autopsia sul corpo dell’uomo per chiarire la dinamica dell’incidente.

Il professionista si trovava sul posto di lavoro quando è stato travolto e ucciso da un mezzo in movimento. Attualmente il suo corpo si trova all’obitorio dell’ospedale di Borgomanero, in attesa dell’esame autoptico che potrebbe fornire importanti elementi per comprendere cosa sia accaduto.

Intanto, la Polizia ferroviaria ha posto i sigilli al cantiere, causando un inevitabile ritardo nei tempi dell’intervento sulla linea ferroviaria. Il cronoprogramma prevedeva la riapertura della linea il 9 settembre, in tempo per l’inizio delle scuole, ma è probabile che i tempi si dilateranno a causa di questa tragedia.

La comunità di Sondrio è sconvolta dalla perdita di un professionista stimato e rispettato. Le indagini sono ancora in corso per fare luce sull’accaduto e assicurare che simili incidenti non si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui