Tragedia sul cantiere ferroviario di Meina: morto un geometra di Mantello

Una tragedia si è verificata oggi intorno a mezzogiorno sul cantiere ferroviario di Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in provincia di Novara. Carlo Maletta, un geometra di 56 anni originario di Mantello, ha perso la vita in un incidente sul lavoro. L’uomo è stato investito da un macchinario in movimento mentre si trovava nei pressi di una galleria dove si stava lavorando per abbassare il piano dei binari.

Il cantiere, che si trova lungo la tratta che collega Meina e Arona sulla linea per Milano, è stato affidato da Rete ferroviaria italiana all’impresa Luigi Notari Spa di Milano, che ha subappaltato parte degli interventi alla Quadrio Gaetano Costruzioni spa di Morbegno, in provincia di Sondrio.

I soccorsi sono stati immediatamente attivati e sul posto sono intervenuti il 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso, insieme alla Polfer, alla polizia locale e ai tecnici dello Spresal dell’Asl di Novara. Rete ferroviaria italiana ha dichiarato di offrire la massima collaborazione alle autorità competenti e ha espresso le più sincere condoglianze alla famiglia di Carlo Maletta.

Questa tragedia ci ricorda l’importanza della sicurezza sul lavoro e l’importanza di rispettare tutte le norme e precauzioni necessarie per evitare incidenti simili. La perdita di Carlo Maletta è una grave tragedia per la sua famiglia, i suoi amici e colleghi, e per l’intera comunità di Mantello. Che possa riposare in pace.

Articolo precedenteLivigno: il processo sconvolto dall’errore procedurale
Articolo successivoTragedia a Cercino: morte sul lavoro di Carlo Moletta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui