L’episodio di rapina avvenuto sul Lungoticino Visconti ha scosso la città di Pavia la scorsa settimana. Un giovane di 22 anni è stato circondato da un gruppo di sette aggressori, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, e ha subito una violenta aggressione che ha portato al suo ricovero in ospedale. Fortunatamente le sue ferite non sono gravi e la prognosi è di 15 giorni.

La polizia e i carabinieri sono intervenuti prontamente e sono riusciti a rintracciare quattro dei presunti responsabili, arrestandone tre, di cui due sono ancora minorenni. Le indagini sono ancora in corso per trovare gli altri tre componenti del gruppo, che sono riusciti a fuggire. La refurtiva della rapina, probabilmente gettata nel fiume durante la fuga, non è stata ancora recuperata.

Questo non è purtroppo il primo episodio di violenza che si verifica sul Lungoticino, vicino al ponte Coperto. È importante che si faccia luce su questi episodi e che si adottino misure per garantire la sicurezza dei cittadini, specialmente nei luoghi frequentati da giovani. Speriamo che giustizia venga fatta e che episodi del genere non si ripetano in futuro.

Articolo precedenteCronache di Milano: arresti e denunce nel cuore della città
Articolo successivoSangue a Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui