Dopo mesi di ricerche e indagini, finalmente è stato fermato l’uomo responsabile dell’aggressione avvenuta nella stazione di Mortara lo scorso febbraio. Il sospettato, un 55enne di origine algerina, è stato individuato e catturato dalla polizia francese a Parigi, dove si trovava in fuga. L’uomo è stato accusato di aver accoltellato un 39enne di nazionalità marocchina, causandogli gravi ferite che lo hanno portato a un ricovero in prognosi riservata.
La procura di Pavia ha aperto un’indagine per tentato omicidio nei confronti del 55enne, che ora è in attesa di estradizione in Italia per rispondere delle sue azioni. L’arresto dell’uomo è stato possibile grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine italiane e francesi, dimostrando l’importanza della cooperazione internazionale nella lotta contro il crimine.
La notizia dell’arresto dell’aggressore ha portato sollievo alla comunità locale, che da mesi viveva con il timore di una persona pericolosa ancora in libertà. Ora, grazie all’operato delle autorità competenti, si spera che giustizia venga fatta e che il responsabile venga punito per il suo gesto violento.