Una coppia di cittadini bielorussi è stata fermata dalla Polizia di Stato di Sesto San Giovanni per ricettazione e riciclaggio di autovetture di lusso. Le indagini sono partite da una vettura citycar compatta con targhe ucraine che si aggirava per le strade comunali senza meta. Sabato scorso, i poliziotti hanno notato la coppia fermare l’auto in via Torino e entrare in un box sotterraneo trasportando un trolley. All’interno del garage, è stato trovato un fuoristrada dal valore di oltre 230mila euro, insieme a una valigia di grosse dimensioni e altro materiale sospetto.
Dopo aver bloccato il 27enne mentre cercava di aprire il box, la polizia ha scoperto 150 targhe di autovetture di varie nazionalità, documenti di identificazione, chiavi di varie autovetture e attrezzature per entrare nei software delle auto. Tutto il materiale è stato sequestrato e il veicolo è stato portato al Commissariato per ulteriori accertamenti.
I due cittadini bielorussi sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e il 27enne è stato portato in carcere a Monza, mentre la 22enne è stata trasferita presso la Sezione Femminile della casa circondariale “Cataldo” di Milano.

Articolo precedenteArresto a Galliate Lombardo: funzionario comunale accusato di corruzione
Articolo successivoControllo senza confini: la lotta all’evasione a Porto Ceresio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui