Sabato pomeriggio, un rapinatore algerino di 28 anni è stato arrestato dopo aver rubato un orologio Hublot Orlinski in oro giallo da un imprenditore lituano di 60 anni. L’uomo è stato appostato in via Montenapoleone e ha seguito la vittima fino a corso Venezia, dove è riuscito a strappargli l’orologio dal polso. Grazie all’intervento della Squadra Mobile, è stato bloccato e arrestato.

Questo episodio fa parte di una serie di arresti e denunce avvenuti nel pieno centro della città, durante i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore Bruno Megale. In totale, sono stati controllati 133 soggetti, di cui 73 con precedenti di polizia. Quattro persone sono state denunciate per aver avuto addosso coltelli o spray urticante.

Altri arresti sono stati effettuati per spaccio di droga e furti in stazione. Un italiano di 29 anni è stato arrestato per aver ceduto cocaina a un acquirente in cambio di denaro, mentre un algerino di 53 anni è stato bloccato per aver tentato di rubare un telefono cellulare a un turista spagnolo. Inoltre, un cittadino marocchino di 28 anni è stato arrestato per il furto di un telefono cellulare ai danni di una cittadina italiana di 55 anni.

Infine, un italiano di 46 anni è stato arrestato per spaccio di droga alla fermata Moscova della metropolitana, con addosso tre dosi di cocaina e documenti rubati. Questi servizi straordinari mirano a contrastare i reati predatori, in particolare nelle zone di Corso Como, corso Garibaldi, piazza Freud e Piazza Gae Aulenti.

Articolo precedenteAddio alla giovane diciannovenne di Vigevano
Articolo successivoAggressione sul Lungoticino: la paura a Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui