Le ricerche continuano per il giovane disperso nel torrente Masino

Le ricerche per il giovane di 17 anni disperso nel torrente Masino a Cornolo, in Val Masino, sono ancora in corso. Dopo l’allarme scattato ieri pomeriggio, sono stati immediatamente attivati i vigili del fuoco e i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza per tentare di ritrovare il ragazzo.

La tragedia è avvenuta durante una giornata di relax tra amici, quando il giovane insieme a tre compagni ha deciso di fare il bagno nel torrente. A causa della corrente troppo forte, il ragazzo ha iniziato a avere difficoltà a nuotare e a raggiungere la riva. Un suo amico di 22 anni ha tentato di salvarlo tuffandosi in acqua, ma purtroppo senza successo. È stato poi soccorso dagli altri due ragazzi presenti, riportando diverse ferite che lo hanno portato all’ospedale.

Le ricerche sono state estese anche alle zone a valle rispetto al punto in cui il giovane è stato trascinato via dall’acqua. Al momento, l’amico ferito è ancora ricoverato in ospedale, mentre gli altri due ragazzi sono rimasti illesi.

L’intera comunità di Val Masino e Rho è in apprensione per la sorte del giovane disperso, sperando in un lieto fine e nella sua pronta e sicura ritrovamento.

Articolo precedenteSalvataggio ad alta quota a Menaggio
Articolo successivoOperazione di soccorso a Maslianico: simulazione in zona boschiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui