Il furto di diserbante a Castello d’Agogna ha scosso la comunità agricola della Lomellina. I malviventi hanno colpito un’azienda agricola nella notte tra il 13 e il 14 luglio, rubando circa 200 litri di diserbante dal capannone dove veniva conservato. Il valore del materiale rubato è stimato intorno ai 10 mila euro.

Dopo la scoperta del furto, la denuncia è stata presentata presso la caserma dei Carabinieri di Mortara, che ha avviato le indagini per identificare i responsabili. Pare che i ladri abbiano forzato il lucchetto del capannone per entrare e rubare il diserbante, utilizzato per proteggere le colture dalle erbe infestanti nelle campagne di Castello d’Agogna.

La comunità agricola è preoccupata per questo ennesimo episodio di furto, che mette a rischio il lavoro e gli investimenti degli agricoltori. Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei colpevoli e assicurarli alla giustizia.

Situazioni come queste mettono in evidenza l’importanza della sicurezza nelle campagne e la necessità di adottare misure per proteggere le aziende agricole da atti criminali. Speriamo che i responsabili vengano individuati al più presto e che si possa prevenire ulteriori episodi simili in futuro.

Articolo precedenteIncontri istituzionali a Pavia e Milano
Articolo successivoEstate a Pavia: Piano Caldo 2024 per proteggere la salute

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui