Lo sciopero proclamato dai sindacati Filt, Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa, Cisal e Ugl potrebbe causare disagi ai viaggiatori che utilizzano i treni gestiti da Ferrovienord S.p.A. Il personale che aderirà allo sciopero potrebbe interessare i treni che circolano esclusivamente sulla rete Ferrovienord, come quelli che collegano Milano Cadorna a varie destinazioni come Canzo/Asso, Como Lago, Novara Nord, Laveno/Varese e altri.

Anche i collegamenti aeroportuali da Milano Cadorna, Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi verso Malpensa Aeroporto potrebbero subire modifiche, così come il servizio S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona. Le linee gestite in modo misto potrebbero essere coinvolte, come la S1 Saronno – Milano Passante – Lodi, la S2 Milano Rogoredo – Seveso, la S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate, la S12 Milano Bovisa – Melegnano e la S13 Milano Bovisa – Pavia.

È importante tenere presente che i treni che partono dalle stazioni di origine entro le ore 9:00 arriveranno comunque a destinazione. Per i treni che coinvolgono la rete RFI, bisognerà considerare l’orario di partenza dalle stazioni di Milano Bovisa e Seregno.

Le fasce di garanzia non saranno attive durante lo sciopero. Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, verranno istituiti bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express, e tra Busto Arsizio FS e Malpensa Aeroporto per il collegamento S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.

Articolo precedenteDramma sul Campanil Basso: alpinisti norvegesi salvati a Madonna di Campiglio
Articolo successivoFolle notte a Delebio: arrestato uomo ubriaco per resistenza ai Carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui