Le ricerche di Gianpiero Balbo, residente a Pezzana, in provincia di Vercelli, continuano anche in provincia di Pavia. L’uomo è scomparso sabato scorso e da allora non ha fatto ritorno a casa. Le ricerche sono iniziate domenica, con il coinvolgimento dei vigili del fuoco di Vercelli, Trino e Santhià. Da martedì 16, si sono uniti anche i vigili del fuoco di Robbio, che stanno perlustrando la zona tra Candia e Palestro, sull’altra sponda del fiume Sesia rispetto a quella pavese.

Per aiutare nelle ricerche, è stato impiegato un elicottero Drago 141 del nucleo elicotteri di Varese, insieme al gruppo cinofilo dei vigili del fuoco di Volpiano. Anche il Nucleo Sapr (Sistemi aeromobili pilotaggio remoto), l’Unità di comando locale, la protezione civile e i carabinieri sono coinvolti nelle operazioni di ricerca. Durante le ricerche è stato trovato un misterioso reperto: delle ossa bruciate che hanno suscitato molte domande sulla loro provenienza e appartenenza. Dopo diverse ore è stato confermato che si trattava di ossa animali.

Nonostante questo imprevisto, le ricerche di Gianpiero Balbo proseguono senza sosta. Speriamo che presto possa essere ritrovato sano e salvo.

Articolo precedenteInquinamento a Sondrio: il caso dell’acquedotto di Alpe Morscenzo
Articolo successivoRagni in Italia: verità e falsi miti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui