Un incidente notturno ha scosso la tranquilla cittadina di Busto Arsizio, quando un’auto ha travolto un’aiuola con due alberi e un cartello stradale in corso Italia e si è dileguata senza lasciare tracce. Tuttavia, grazie alle indagini rapide della Polizia locale, l’autore dell’incidente è stato identificato e dovrà ora pagare i danni causati al patrimonio pubblico.
L’episodio si è verificato di fronte al bar “Caffè all’angolo” nella notte tra il 15 e il 16 luglio, e ha visto un’auto uscire di strada e invadere l’aiuola di fronte al locale. Dopo aver chiamato il carro attrezzi per rimuovere il veicolo danneggiato, il conducente si è allontanato senza preoccuparsi dei danni causati.
Grazie alla collaborazione dei cittadini e alle indagini rapide della Polizia locale, l’identità del pirata della strada è stata scoperta e dovrà ora affrontare le conseguenze delle sue azioni. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori per il verde pubblico e la segnaletica stradale, per ripristinare lo stato dell’aiuola danneggiata.
Questo incidente non è un caso isolato a Busto Arsizio, dove si è registrato un aumento dei casi di pirateria stradale nel corso del 2021. È importante sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto delle regole stradali e della sicurezza di tutti gli utenti della strada, per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro.