Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, la città di Pavia è stata teatro di due furti falliti, entrambi sventati grazie all’intervento tempestivo dei residenti e dei sistemi di allarme. I ladri, che hanno cercato di colpire in due punti diversi della città, sono stati messi in fuga prima di poter portare a termine i loro intenti criminali.
Il primo tentativo di furto è avvenuto in via Gramsci, dove i malviventi hanno cercato di svaligiare un appartamento. Fortunatamente, i rumori provocati durante il tentativo di effrazione hanno attirato l’attenzione di un vicino, che è riuscito a spaventare i ladri facendoli desistere dal loro intento. La prontezza di riflessi del vicino ha permesso di evitare danni e di mettere in fuga i malintenzionati.
Poco dopo, un secondo tentativo di furto è stato registrato in una ditta di via Cascinazza, ma anche in questo caso i ladri sono stati messi in fuga grazie all’attivazione del sistema di allarme. La squadra del servizio di vigilanza notturna è intervenuta prontamente, costringendo i ladri a fuggire per evitare ulteriori conseguenze.
La polizia è stata allertata in entrambi i casi, ma i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce. I proprietari dell’appartamento e della ditta dovranno ora sporgere denuncia contro ignoti per i tentativi di furto subiti.
Grazie alla prontezza d’intervento dei residenti e all’efficacia dei sistemi di allarme, i furti a Pavia sono stati sventati e la città può dormire sonni tranquilli sapendo di poter contare sulla vigilanza e la collaborazione dei suoi cittadini.