Il tribunale di Varese sta attualmente affrontando un processo relativo a una truffa che ha coinvolto ben 168 persone tra Angera e la provincia di Novara nel 2019. Un’azienda fittizia ha annunciato la vendita di bancali di pellet a prezzi convenienti, ma le forniture non sono mai state effettuate, rivelando così la truffa.

Anche se molti dei truffati hanno ritirato la propria denuncia, il processo continua con quattro imputati che vanno dai 35 ai 75 anni e che sono accusati di truffa. Alcune vittime si sono costituite parte civile per ottenere il risarcimento danni, mentre altre hanno deciso di non proseguire con la denuncia.

Le prime segnalazioni sono state fatte online, ma ora la questione è finita davanti ai giudici. Si tratta di un caso che ha suscitato scalpore e che ha messo in luce l’importanza di prestare attenzione alle offerte troppo vantaggiose e di verificare sempre l’affidabilità delle aziende con cui si fa affari. Speriamo che giustizia sia fatta e che le vittime possano ottenere il risarcimento che meritano.

Articolo precedenteOperazione salvataggio a Gallarate: sgomberato palazzo di via Torino 8
Articolo successivoEmergenza abitativa a Gallarate: solidarietà e supporto per le famiglie sfollate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui