Nelle prime ore del mattino i Carabinieri di Cantù hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un pregiudicato 48enne originario di Desio, accusato di essere l’autore di una serie di furti aggravati, avvenuti tra gennaio e giugno di quest’anno nelle aree di Cantù, Carimate, Cucciago e Carimate, colpendo sia attività commerciali sia abitazioni private.
L’operazione che ha portato all’arresto del pregiudicato è frutto di un lavoro investigativo complesso e meticoloso, condotto dall’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Cantù. I militari hanno visionato i sistemi di videosorveglianza pubblica e privata, raccolto denunce da parte delle vittime e effettuato una serie di rilievi tecnici.
Il desiano arrestato è ritenuto responsabile di dieci episodi di furto aggravato. Le indagini hanno evidenziato un modus operandi ricorrente, che ha permesso ai militari di tracciare un profilo chiaro del presunto responsabile e di collegarlo ai vari crimini commessi nel territorio.