Un grave fatto di cronaca ha scosso la città di Cremona nella notte tra giovedì e venerdì: un maxi furto al supermercato Rossetto ha portato alla perdita di ben 50mila euro. I malviventi, tra quattro e cinque, sono riusciti ad entrare nell’esercizio e a forzare la cassaforte, probabilmente individuata in precedenza durante sopralluoghi. Dopo il colpo, i ladri sono fuggiti lasciando dietro di sé solo danni e preoccupazione.
La polizia è già al lavoro per cercare di risalire ai responsabili di questo vile gesto. Le immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero rivelarsi fondamentali per l’indagine, anche se i malviventi sembrano aver agito con il volto coperto. La città è sgomenta di fronte a questo episodio di criminalità che ha colpito uno dei negozi più conosciuti e frequentati del territorio.
La comunità cremonese si stringe intorno al supermercato Rossetto e alla sua proprietà, nella speranza che i colpevoli vengano presto individuati e puniti per il loro gesto. Soltanto l’unione e la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine potranno contribuire a restituire sicurezza e serenità a tutti i residenti di Cremona.