Nel pomeriggio di oggi si è tenuta una importante riunione nella Sala Montanari a Varese, messa a disposizione dal Comune. Si trattava di un incontro congiunto degli Osservatori per la repressione dei reati legati alla detenzione illegale e al traffico di droga delle Procure della Repubblica di Varese e Busto Arsizio.

Alla riunione hanno partecipato il Procuratore di Varese Antonio Gustapane e il Procuratore di Busto Arsizio Carlo Nocerino, insieme al Prefetto della Provincia di Varese Salvatore Pasquariello, al sindaco di Varese Davide Galimberti, al Questore Carlo Mazza, ai comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Varese, nonché rappresentanti delle forze di polizia operanti sul territorio.

Durante l’incontro sono state affrontate le problematiche legate al traffico di droga nei boschi, nelle aree urbane, nei confini e alle dogane, così come al riciclaggio dei proventi del traffico di droga. Il Procuratore di Varese Gustapane ha sottolineato l’importanza della riunione e dell’istituzione di questi Osservatori come primo passo per migliorare il coordinamento tra le Procure e le Forze di Polizia nella prevenzione e nel contrasto al traffico di droga.

È fondamentale unire le forze per combattere efficacemente questo fenomeno che danneggia la società e mette a rischio la salute dei cittadini. La collaborazione tra le istituzioni e le forze dell’ordine è essenziale per contrastare il traffico di droga e proteggere la comunità. Speriamo che questa riunione porti a risultati concreti e a un maggiore controllo sul territorio per garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteL’abbraccio di Legnano e Rho
Articolo successivoIl giovane ladro di Masnago: tentato furto alla Esselunga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui