Il dolore di Legnano e Rho

Bandiere a mezz’asta e fiori posati fuori dalle caserme: è così che Legnano e Rho hanno espresso il loro cordoglio per la tragica perdita dei due Vigili del Fuoco di Matera, Giuseppe Martino e Nicola Lasalata. I due colleghi sono morti mentre erano impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio in un bosco a Nova Siri, cadendo in una scarpata.

Il momento di cordoglio si è vissuto giovedì 18 luglio alle ore 12, in contemporanea con tutte le sedi d’Italia, e ha visto unirsi in un silenzioso abbraccio i Vigili del Fuoco di Legnano e di Rho insieme a quelli di Milano. Lasalata, che aveva anche prestato servizio a Legnano, aveva 45 anni, come il collega Martino.

A Rho, è stato posato un mazzo di fiori fuori dalla sede, un gesto apprezzato e condiviso da tutto il personale del Distaccamento. Il Comandante di Milano, Nicola Micele, ha inviato un messaggio di cordoglio a nome di tutto il personale di via Messina al Comando di Matera.

L’intera comunità si stringe attorno alle famiglie dei due Vigili del Fuoco, riconoscendo il sacrificio e il coraggio con cui ogni giorno svolgono il loro servizio. Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su questa e altre notizie.

Articolo precedenteFurto da 2000 euro: due donne rom fermate a Nerviano
Articolo successivoIncontro strategico a Varese per contrastare il traffico di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui