Seveso. I residenti di Via Delle Grigne e Via Don Luigi Sturzo hanno deciso di alzare la voce per denunciare il degrado delle strade e la mancanza di risposte da parte dell’amministrazione comunale. Sacchetti di plastica, bottiglie di vetro, lattine e altri rifiuti inquinanti abbandonati lungo le vie, insieme alle fronde degli alberi non potate, rendono l’area un luogo poco accogliente.
Nella lettera aperta indirizzata all’amministrazione, i cittadini esprimono la loro preoccupazione per la situazione e chiedono interventi urgenti. “Siamo stufi di vedere i rifiuti abbandonati lungo le strade e l’erba alta che compromette la visibilità e la fruizione degli spazi pubblici,” scrivono i residenti. “Le periferie dovrebbero essere trattate con più attenzione, sono la porta di ingresso alla nostra città.”
La redazione di MBNews ha contattato il sindaco di Seveso, Alessia Borroni, per chiedere una risposta alle critiche dei cittadini. Borroni ha spiegato che le condizioni meteorologiche di quest’anno hanno contribuito alla crescita eccessiva dell’erba lungo le strade. Tuttavia, ha assicurato che gli interventi sono programmati su tutto il territorio e che l’amministrazione sta collaborando con la Provincia per risolvere la situazione.
L’amministrazione comunale sta anche applicando e sanzionando i regolamenti sui rifiuti attraverso il lavoro del vigile ecologico e della Polizia Locale. Nonostante le difficoltà, il sindaco ha garantito che nessuna parte del territorio verrà trascurata e che si sta lavorando per migliorare la situazione.
La collaborazione tra cittadini e amministrazione è fondamentale per garantire un ambiente pulito e vivibile per tutti. Speriamo che le richieste dei residenti vengano ascoltate e che vengano adottate misure efficaci per risolvere il problema del degrado delle strade a Seveso.