Una serata di divertimento tra amici si è trasformata in tragedia per Alessandro Sturniolo, 45 anni, stroncato da un infarto fulminante dopo una corsa in go kart al kartodromo di Retorbido. Il tragico evento è avvenuto mercoledì 17 luglio 2024, poco dopo le 21.30.
Sturniolo, ex titolare di una Rsa per anziani, era giunto al kartodromo insieme ad alcuni amici e dopo aver fatto alcuni giri in pista si era diretto al bar. Purtroppo, all’uscita dell’impianto sportivo ha accusato un malore e è stato ritrovato riverso a terra nel parcheggio da un passante.
I soccorsi sono stati immediatamente chiamati e sul posto sono giunte un’ambulanza della Croce Rossa di Voghera e un’automedica da Pavia. Nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale San Matteo, purtroppo per Alessandro non c’è stato nulla da fare e i medici hanno dovuto constatarne il decesso a causa di un attacco cardiaco.
I carabinieri sono intervenuti per gli opportuni accertamenti, anche se è stato chiaro fin da subito che si trattava di un malore. Alessandro Sturniolo lascia la moglie e un figlio, lasciando un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari.