Un uomo di 48 anni, residente a Desio e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato mercoledì 17 luglio con l’accusa di essere responsabile di dieci furti compiuti da gennaio in attività commerciali e abitazioni di Cantù, Carimate, Cucciago e Carimate. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Cantù, in particolare dal Nucleo operativo radiomobile – Aliquota Operativa.

Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dopo un’attenta indagine condotta dai militari, che hanno analizzato i sistemi di videosorveglianza pubblica e privata delle zone colpite, in seguito alle numerose denunce presentate. Grazie ai rilievi tecnici effettuati, è stato possibile incastrare l’uomo e dimostrare il suo coinvolgimento nei furti.

Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la tecnologia, che ha permesso di individuare e fermare un criminale seriale. La prontezza e l’efficacia delle indagini svolte dai carabinieri hanno permesso di garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini delle zone colpite dai furti.

L’uomo arrestato dovrà ora rispondere delle proprie azioni di fronte alla giustizia, mentre le forze dell’ordine continueranno a vigilare sul territorio per prevenire e reprimere qualsiasi forma di criminalità.

Articolo precedenteIndagini serrate a Usmate Velate: il caso della presunta corruzione nel settore urbanistico
Articolo successivoTragico incidente a Brugherio: due ragazzine in monopattino coinvolte in uno scontro drammatico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui