Un’imprevista voragine ha causato problemi sul tratto di strada della Statale 36 a Costa Masnaga, in provincia di Lecco. La corsia di decelerazione in direzione sud è stata chiusa a causa di un cratere largo mezzo metro e profondo quasi altrettanto che si è aperto sull’asfalto poco prima dello svincolo di uscita di Costa Est.

Gli operai di Anas sono intervenuti per ripristinare il fondo della carreggiata, ma per farlo hanno dovuto chiudere sia la corsia di decelerazione, sia quella di sorpasso, lasciando aperta solo la corsia centrale. Questo ha causato rallentamenti e una coda di quasi 5 chilometri, creando disagi per gli automobilisti che si trovavano in transito sulla strada.

Non è la prima volta che si verificano problemi in quella zona, infatti molti automobilisti avevano già notato un avvallamento nello stesso punto dove poi si è formata la voragine. La situazione è stata gestita nel migliore dei modi, ma resta comunque un problema da risolvere per garantire la sicurezza di chi percorre quella strada.

Articolo precedenteIl segreto del K2: lo zaino di Lorenzo Mazzoleni ritrovato dopo trent’anni
Articolo successivoLago di Colico: emergenza acqua contaminata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui