I vigili del fuoco della provincia di Monza e Brianza hanno lavorato duramente venerdì 19 luglio a causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla zona. Sono state ben oltre 40 le chiamate ricevute per interventi di soccorso urgente legati al maltempo.

Le aree più colpite sono state i comuni di Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno e Seveso. Anche nel vimercatese, tra i comuni di Lesmo e Arcore, sono stati segnalati diversi problemi. Gli interventi principali riguardavano alberi caduti, dissesti statici di edifici (come lamiere e tegole pericolanti) e tetti scoperchiati.

Quasi tutti i distaccamenti dei vigili del fuoco, sia permanenti che volontari, sono stati coinvolti nelle operazioni di soccorso. La tempestività e l’efficienza con cui sono stati affrontati gli interventi hanno permesso di limitare i danni causati dal maltempo. Un grande ringraziamento va a tutti i vigili del fuoco che hanno lavorato senza sosta per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteIl salvataggio eroico del bagnino di Monza
Articolo successivoCarnate: stop al degrado, multe salate per chi non rispetta le regole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui