Violenti temporali hanno colpito la regione del Varesotto, del Milanese e del Comasco, provocando danni e disagi a causa delle violente raffiche di vento. Secondo quanto riportato dall’esperto Gianluca Bertoni, si è verificato un repentino calo dell’umidità e della temperatura, con una diminuzione di quasi 5 gradi in pochissimo tempo.

A Ceriano Laghetto, in Brianza, non lontano da Saronno, una copertura in lamiera di un tetto è stata letteralmente spazzata via dal vento e è finita all’interno della recinzione di una casa vicina, coprendo una vettura parcheggiata. I danni causati da questi temporali sono stati numerosi e hanno colpito diverse zone della Lombardia.

In serata, numerosi cittadini hanno segnalato tramite i social network, in particolare su Instagram di NaturalMeteo reporter, fulminazioni sul lago Maggiore. Grazie al canale Telegram di NaturalMeteo, sono state condivise anche delle fotografie, come quella di Giacomo che mostra l’impatto dei fulmini sulla superficie del lago.

Questi fenomeni meteorologici estremi sono un chiaro segnale dell’instabilità del clima e dell’importanza di essere sempre preparati ad affrontare situazioni di emergenza. È fondamentale seguire le indicazioni degli esperti e delle autorità competenti per tutelare la propria sicurezza e quella delle persone a noi care.

Articolo precedenteIl mistero della tomba di pietra nella Rasa
Articolo successivoSesto Calende: operazione di controllo per una movida sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui