L’odissea senza fine di Cristian e Olena, una giovane coppia che da mesi vive per strada a Monza, sembra finalmente avere una svolta. Dopo aver ricevuto solidarietà dai passanti, ora anche il Comune si è interessato alla loro situazione.

Cristian, italiano di 44 anni, e Olena, ucraina di 28, sono tornati in Italia all’inizio della guerra ma si sono trovati senza lavoro e senza un tetto sopra la testa. Da allora, si sono dovuti accontentare di rifugi di fortuna in mezzo alla strada, con pochi averi e nessuna certezza per il futuro.

Nonostante siano stati segnalati alle autorità più volte, hanno continuato a vagare per il quartiere San Fruttuoso per sfuggire ai controlli. La solidarietà del quartiere, guidata da Michele Quitadamo di As.i.a., ha cercato di aiutarli nel modo possibile, ma la situazione richiede una soluzione più stabile.

La consulta San Fruttuoso ha preso in mano la situazione e ha portato il caso all’attenzione dell’assessore alla Partecipazione Andreina Fumagalli. Inoltre, la giovane coppia avrà un incontro con i Servizi Sociali del Comune di Monza il prossimo martedì, nella speranza di trovare una soluzione definitiva alla loro difficile situazione.

Dopo mesi di disagi e incertezze, sembra finalmente che Cristian e Olena possano mettere un punto finale a questa brutta storia che li ha tormentati per troppo tempo. Speriamo che presto possano trovare un tetto stabile sopra la testa e iniziare una nuova vita.

Articolo precedentePaura a Lesmo: furgone con rifiuti speciali finisce nel fosso
Articolo successivoIndagini serrate a Usmate Velate: il caso della presunta corruzione nel settore urbanistico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui