Indagini in corso da parte della Guardia di Finanza di Milano

La Guardia di Finanza di Milano è impegnata in un’importante operazione contro l’abusivismo edilizio nella città. I Finanzieri del Comando Provinciale di Milano hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo relativo al cantiere di via Cancano 5, dove erano in corso i lavori per la realizzazione di tre torri residenziali. Queste torri, alte rispettivamente 9, 10 e 13 piani, stavano per essere costruite in un’area di particolare interesse ecologico, di fronte al “Parco delle cave” di Milano.

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano ha riconosciuto l’ipotesi di lottizzazione abusiva e di abuso edilizio, in quanto il progetto delle torri è stato autorizzato senza il necessario piano attuativo e in violazione di disposizioni di legge statali e regionali. Tra le contestazioni vi sono la stipulazione di una convenzione urbanistica non approvata dagli organi competenti del Comune, l’effettuazione dell’intervento edilizio in modalità semplificata e l’uso illegittimo di strumenti urbanistici.

Attualmente sono sotto indagine i progettisti, il costruttore e dirigenti e funzionari del comune di Milano coinvolti nella vicenda. La Guardia di Finanza sta lavorando per fare chiarezza su questa situazione e garantire il rispetto delle leggi e delle normative urbanistiche vigenti.

Articolo precedenteProteggere i turisti: la Guardia di Finanza di Como contro l’illegalità economica
Articolo successivoTragico incidente sull’A4: furgone contromano coinvolto in scontro a Rho

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui