Una serata al kartodromo di Retorbido si è trasformata in un dramma per Alessandro Sturniolo, un uomo di 45 anni colpito da un attacco cardiaco fulminante. Ciò che doveva essere una divertente serata tra amici si è trasformata in una tragedia, con i soccorsi che purtroppo non sono riusciti a salvare la vita dell’uomo.
Sturniolo, ex titolare di una Rsa per anziani molto conosciuta in Oltrepò, era arrivato al kartodromo con alcuni amici. Dopo aver fatto alcuni giri in pista con il go kart, si era diretto al bar. Purtroppo, una volta uscito dall’impianto sportivo, è stato trovato riverso a terra nel parcheggio da un altro cliente.
I soccorsi sono stati immediatamente chiamati e sul posto sono giunti un’ambulanza della Croce Rossa di Voghera, l’automedica da Pavia e i carabinieri. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per Alessandro che è stato trasportato all’ospedale San Matteo, dove è deceduto.
Una notizia tragica che ha lasciato la moglie e il figlio di Alessandro senza parole. Un evento che ha sconvolto non solo i presenti quella sera al kartodromo, ma anche tutta la comunità di Retorbido. Un ricordo di un uomo che ha lasciato un segno nella sua attività lavorativa e nella vita di chi lo conosceva.